Salute
Questa sera al Tg3 la campagna anti Aids del Cesvi
I cooperanti parleranno del progetto "Fermiamo l'Aids sul nascere" sostenuto anche da Vita non profit magazine. Appuntamento a "Primo piano" alle 23.00
Questa sera su Rai 3 alle ore 23.00, “Primo Piano”, la rubrica quotidiana del Tg3, presenta il progetto Cesvi “Fermiamo l’Aids sul nascere” con un reportage dallo Zimbabwe. Le riprese sono state girate all’ospedale Saint Albert, dove è in corso il progetto pilota del Cesvi di prevenzione della trasmissione madre-bambino dell’HIV.
Nel servizio vengono intervistati il Dott. Parirenyatwa, Ministro della Sanità zimbabwano, Claudia Gandolfi, pediatra e responsabile sanitaria del progetto e Piersilvio Fagiano, coordinatore dello staff Cesvi in Zimbabwe. Ospite in studio Maurizio Carrara, presidente del Cesvi e, in collegamento da Milano, il Prof. Mauro Moroni, Direttore del Reparto Malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano. Il programma è condotto da Antonio Di Bella, il reportage è stato realizzato da Oliviero Bergamini.
Info: www.cesvi.org
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.