Sostenibilità

Ambiente, Buttiglione rivedere Kyoto e nucleare

Il leader del Biancofiore, che dovrebbe partecipare al vertice di Goteborg come ministro per le politiche comunitarie, chiede di rivedere l'atteggiamento italiano sull'accordo e sul nucleare

di Giampaolo Cerri

Rocco Buttiglione che la prossima settimana dovrebbe partecipare al vertice europeo di Goteborg in veste di ministro per le politiche comunitarie ritiene che il protocollo di Kyoto, come l?intera politica ambientale contro l?inquinamento climatico, andrebbe ripensata dopo gli scarsi risultati avuti finora.
Stamani in una intervista a Radio radicale, Buttiglione invita a riflettere anche sul rapporto che la politica ambientalista deve avere con il lavoro e l?occupazione. E avanza una possiblità: ripensare al nucleare.
“Non penso al nucleare in modo indiscriminato – afferma -Bisogna considerare le energie alternative, ma se non bastano, non si può escludere di riesaminare la nostrapolitica sul nucleare”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.