Cultura
Primo rapporto sulla comunicazione sociale in Italia
a cura di E. Cucco, R. Pagani, M. Pasquali, Rai Eri.
Tarantino o Almodovar? Ecco uno dei (tanti) dilemmi della comunicazione sociale. Un?etichetta che oggi racchiude molte realtà, dalla pubblicità progresso alla responsabilità sociale d?impresa, alla promozione del brand sociale, e che in 10 anni è cresciuta del 365%. Accanto ai dati, il volume ospita alcune valutazioni di casi concreti e conduce un?ottima riflessione sul presente e il futuro della comunicazione sociale. Magmatico e interessante, per capire quanto c?è in gioco: quando una parola è già politica sociale.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.