Non profit
Turchia Diritti umani ai curdi? E allora torni in galera
È la storia di Esber Yagmurdereli, veterano della lotta per i diritti umani: aveva e ha nuovamente chiesto una fine alleterna guerra del suo Paese contro i curdi separatisti.
di Redazione
Ha passato 23 anni in prigione, perché pensava che ci fosse libertà di espressione; ora ce lo hanno rimesso, perché in Turchia questa libertà non c?è. È la storia di Esber Yagmurdereli, veterano della lotta per i diritti umani: aveva e ha nuovamente chiesto una fine all?eterna guerra del suo Paese contro i curdi separatisti. Era stato liberato nel ?91, con la condizione che non si sarebbe più occupato di politica; e così è stato, fino il 19 ottobre scorso, quando ha portato avanti la sua battaglia in televisione. E il governo turco non si è voluto smentire. ?
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.