Cultura

Sarà beata la suora uccisa a Chiavenna

L'annuncio è arrivato ieri dal vescovo di Como

di Gabriella Meroni

Il sacrificio di suor Maria Laura Mainetti non cadra’ nel vuoto. La religiosa morta per mano delle tre ragazze minorenni sara’ beata. L’annuncio lo ha fatto ieri sera il vescovo di Como, mons. Alessandro Maggiolini, durante la messa svoltasi nella Collegiata di San Lorenzo a Chiavenna per ricordare l’agghiacciante delitto avvenuto alle 22,40 del 6 giugno 2000.

Tutta la comunita’ chiavennasca si e’ ritrovata ieri sera per ricordare l’esile figura della religiosa 61enne. Mons. Maggiolini ha spiegato che non appena possibile si dara’ il via alle pratiche per iniziare la causa di beatificazione. “Se non lo facessimo, non approfittassimo di questa occasione per cambiare il nostro modo di pensare e per aumentare le nostre vocazioni – ha detto il presule – allora il sacrificio di suor Maria Laura sara’ stato inutile”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.