Famiglia
Famiglia: Sicilia, al via bonus 1000 euro primo figlio
Domande entro il 15 luglio
L’assessore regionale alla Famiglia, Raffaele Stancanelli, ha firmato oggi il decreto che contiene i termini e le modalità per la presentazione delle istanze per ottenere il bonus da mille euro per i nuovi nati in Sicilia.
Il bonus sara’ concesso per i bambini nati o adottati dal 1° settembre 2004 al 30 giugno 2005 e alle donne che al 30 giugno prossimo abbiano completato almeno il settimo mese di gravidanza. ”Le domande dovranno pervenire al comune di residenza entro il 15 luglio del 2005 – spiega l’assessore Stancanelli – Il bonus per i nuovi nati, in Sicilia ha avuto un impatto formidabile: lo dimostrano i numeri. L’anno scorso sono arrivate quarantamila istanze e abbiamo erogato il bonus a 30 mila nuovi nati. Abbiamo dato il bonus a tutti i primi nati, quelli, cioe’ per i quali non era previsto il contributo dello Stato, e abbiamo beneficiato anche le famiglie con il reddito meno alto tra quelle che avevano avuto il secondogenito”
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.