Cultura

Reti e strumenti per il marketing delle imprese sociali

a cura di Enzo Mario Napolitano, ed. Franco Angeli, pagg. 224, L. 38.000

di Redazione

Per molto tempo un luogo comune infondato ha interessato il mondo del Terzo settore: che le organizzazioni non profit e, in particolare, le imprese sociali, in virtù della meritorietà dell?attività svolta, non hanno bisogno di ricorrere al marketing per promuovere la propria mission. Nulla di più sbagliato. Come le aziende profit, se non di più, anche quelle senza fine di lucro ne hanno un forte bisogno. E questo volume lo dimostra, proponendo un marketing per le imprese sociali continuamente reinventato per perseguire la buona causa, la sopravvivenza dell?organizzazione, l?attenzione alla qualità tecnica della produzione, la vendita rispettosa ma convinta e convincente, la reattività alle opportunità di mercato, il servizio al cliente e il miglioramento continuo della qualità sociale. Il libro contiene, in appendice, la Carta della donazione per le organizzazioni non profit elaborata da Sodalitas.

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