Non profit
Digitale terrestre: i consumatori accusano il governo
Adiconsum : il Ministro Gasparri sia Ministro della Repubblica e non solo di alcune imprese
di Redazione
La conferenza nazionale sul digitale terrestre in corso in Sardegna non affronta nessuno dei problemi sollevati dalle associazioni consumatori,le quali rivolgono al ministro Gasparri una serie di domande, rimaste senza risposta. Denunciano l’utilizzo di soldi pubblici per incentivare alcune tv a pagamento; chiedono perchè gli attuali decoder utilizzano tecnologie vecchie come i modem a 56K che non permettono l?interattività.
Ad un anno dalla chiusura delle trasmissioni analogiche, sono ancora in vendita televisori che non ricevono i segnali digitali: “perché si finge di non sapere che la chiusura della trasmissione analogica entro dicembre 2006 è impraticabile, a meno che non si obbligano le famiglie a sostenere costi elevati?” chiede Adiconsum.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.