Cultura
Armi: Spagna le venderà alla Colombia
Dopo l'accordo siglato con il Venezuela, pronta nuova trattativa con il Paese sudamericano
di Giulio Leben
Venderà armamenti anche alla Colombia la Spagna, dopo che un accordo di questo tipo è stato siglato nelle scorse settimane anche con il Venezuela. La conferma della vendita imminente di armi da parte di Madrid a Bogotà è stata confermata dal ministro degli Esteri spagnolo, Miguel Angel Moratinos, davanti alla commissione Esteri della Camera.
Il materiale è «fondamentale – ha spiegato Moratinos alla Camera – per il controllo delle acque e delle frontiere e per la lotta al narcotraffico e può essere usato anche per scopi civili o persino umanitari».
Il rifornimento di armi da parte della Spagna, ha aggiunto Moratinos, «non altera l?equilibrio militare della zona, in particolare tra Venezuela e Colombia». Per questo motivo, l?esecutivo «non ritiene inopportuna», ha concluso, la vendita di armi alla Colombia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.