Mondo

Fiat sempre più in alto. In Brasile

"Il Paese sudamericano è il secondo mercato mondiale per Fiat Auto", ha ricordato l'ad Sergio Marchionne, che ha stanziato altri 380 milioni di euro per lo stabilimento di Betim

di Paolo Manzo

Nel triennio 2005-2007 Fiat investira’ in Brasile oltre 380 mln di euro, per sviluppare la propria presenza sul mercato sudamericano. La desione e’ stata comunicata oggi dall’ad del Lingotto, Sergio Marchionne, al governatore dello stato del Minas Gerais, Aecio Neves, nel corso di un incontro nella sede torinese della Fiat.

Gli investimenti sono destinati allo sviluppo di tecnologie innovative nel settore autoveicolistico e nuovi veicoli prodotti nello stabilimento Fiasa a Betim, nello stato brasiliano del Minas Gerais.

”Il Brasile – ha sottolineato Marchionne – e’ il secondo mercato mondiale per Fiat Auto e lo stato del Minas Gerais si conferma un valido partner della nostra azienda nella sua oltre trentennale presenza in Brasile. Il nostro impegno nell’industria dell’auto – ha concluso – e’ confortato dai brillanti recenti risultati del mercato, che ci vede ancora una volta leader in questi primi tre mesi del 2005.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.