Mondo

Argentina: dopo i picchetti 2 granate contro la Shell

Il presidente Nestor Kirchner si era duramente schierato contro la Shell e aveva invitato il Paese a un ''boicottaggio nazionale''

di Paolo Manzo

Dopo i picchetti ora vengono collocati anche ordigni ai distributori Shell. Due granate militari FMK2, inoffensive perche’ prive dell’innesco, sono state trovate da impiegato di un distributore di benzina Shell a Guaymallen, accanto all’impianto. E’ il primo episodio di questo tipo in Argentina da quando, circa dieci giorni fa, sono partite le proteste ai distributori contro il rincaro delle tariffe deciso dall’impresa. Anche il presidente Nestor Kirchner si era duramente schierato contro la Shell e aveva invitato il Paese a un ”boicottaggio nazionale”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.