Mondo

Le priorità di Rumsfeld in America latina

Da ieri il segretario alla Difesa americano Donald Rumsfeld è a Buenos Aires. Due le preoccupazioni che lo assillano: l'instabilità boliviana e il riarmo di Chavez

di Paolo Manzo

Esercitazioni militari congiunte, immunita’ americana in territorio argentino, impianti di sicurezza aerea e missioni di pace. Sono i temi di cui stanno discutendo in queste ore il segretario alla Difesa americano Donald Rumsfeld e il ministro della Difesa argentino Jose’ Pampuro. Rumsfeld, alla sua prima visita in Argentina, e’ arrivato ieri a Buenos Aires dove e’ stato predisposto un imponente sistema di sicurezza per l’arrivo del segretario Usa. Rumsfeld e Pampuro parleranno anche di politica internazionale e in particolare dell’instabilita’ politica in Bolivia e dell’acquisto di nuovi armamenti da parte del presidente del Venezuela Hugo Chavez.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.