Cultura

Sportdisabili: ad Ancona gli Europei di atletica indoor

Da venerdì 18 a domenica 20 marzo Ancona ospita il Campionato Europeo di atletica leggera indoor INAS-FID per atleti con disabilità intellettiva e relazionale

di Carmen Morrone

Oltre 100 gli atleti in gara, in rappresentanza di 11 nazioni. Dodici gli azzurri a caccia di medaglia.
Prenderà il via venerdì 18 marzo ad Ancona la seconda edizione del Campionato Europeo di atletica leggera indoor INAS-FID, riservato ad atleti con disabilità intellettiva e relazionale. Undici le nazioni che saranno in gara fino a domenica 20, per un totale di 103 atleti (73 uomini, 30 donne), nel Palaindoor di Ancona, lo splendido impianto in località Montagnola-Palombare di recente costruzione.

L?Italia sarà impegnata nella rassegna continentale con 12 atleti (tutti uomini) e le speranze di medaglia sono affidate a Maurizio Dal Bello nei 3000 piani, a Daniele Randazzo nei 60 piani, a Christian Soster negli 800 e alla staffetta 4×200.

seguite gli Europei su http://www.comitatoparalimpico.it, www.superabile.it , www.fisd-marche.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.