Mondo
Bolivia: il presidente si dimette
Carlos Mesa presenta le sue dimissioni in seguito alle pressioni popolari contro la politica energetica del governo boliviano
di Paolo Manzo
In un messaggio alla nazione trasmesso alla tv e alla radio il presidente boliviano Carlos Mesa ha annunciato ”per le prime ore di questa mattina” le sue dimissioni. ”Sottoporro’ le mie dimissioni al presidente del Congresso affinchè il congresso possa decidere”, ha detto Mesa, divenuto presidente 17 mesi fa, il 17 ottbre 2003, con la rinuncia dell’allora capo di Stato Gonzalo Sánchez de Lozada, che lascio’ la presidenza dopo una rivolta popolare. Da giorni in Bolivia si susseguono le proteste contro la politica energetica del governo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.