Mondo
Chavez minaccia tagliare export petrolio a Usa
"Vogliamo fornire petrolio agli Stati Uniti. Non lo eviteremo a meno che il governo Usa non si dimostri un po' folle e tenti di danneggiarci", ha detto il presidente venezuelano
di Paolo Manzo
”Se ci sara’ un’aggressione non ci sara’ petrolio”. Questo in poche parole il pensiero del presidente venezuelano, Hugo Chavez, che a Nuova Delhi per una visita di quattro giorni in India ha minacciato gli Stati Uniti di tagli alla fornitura di petrolio. Secondo quanto riferisce l’agenzia indiana Press Trust, Chavez parlando alla stampa ha affermato: ”Vogliamo fornire petrolio agli Stati Uniti. Non lo eviteremo a meno che il governo Usa non si dimostri un po’ folle e tenti di danneggiarci”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.