Mondo

Chavez: rivoluzione sociale in America latina

Lo ha dichiarato il presidente del Venezuela a Montevideo, dove si è riunito con Kirchner e Lula dopo aver stretto accordi su petrolio e Tv con il presidente dell'Uruguay

di Paolo Manzo

”In America Latina è in atto una rivoluzione sociale”. Lo ha dichiarato il presidente del Venezuela Hugo Chavez a Montevideo, dove si è riunito con il presidente dell’Argentina Nestor Kirchner e con il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva dopo aver stretto accordi in materia di petrolio e telecomunicazioni con il neo-presidente dell’uruguay Tabarè Vazquez. Kirchner stringerà con Vazquez accordi su indagini congiunte sui desaparecidos: ”Vogliamo trovare giustizia – ha detto Kirchner – per la repressione illegale che colpì tanto l’Argentina come l’Uruguay”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.