Economia

Jovanotti: andrò al G8 per cancellare il debito

Da Parigi, dove ieri ha aperto il concerto di Eros Ramazzotti, Jovanotti conferma la sua presenza al G8. E svela una promessa fattagli da Prodi

di Carlotta Jesi

Jovanotti andrà al G8 di Genova per appoggiare la campagna di cancellazione del debito estero che aveva lanciato in Italia dal palco del Festival di Sanremo. Lo ha confermato ieri a Repubblica, che lo ha raggiunto a Parigi dove ha aperto il concerto di Eros Ramazzotti. “Non so ancora se farò un concerto oppure no”, ha dichiarato il cantante, “sono a disposizione della campagna Jubilee 2000. Vado a Genova perché lì si deve risolvere il problema del debito estero. Ci spero molto. Prodi mi ha promesso che se ne occuperà, l’ho incontrato qualche giorno fa a Bruxelles e mi ha detto che avrebbe ricordato la questione al G8”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.