Mondo
Sudan: ripresi i colloqui di Abuja per il Darfur
L'Unioner africana di nuovo riunita insieme ai delegati di Khartum e dei gruppi ribelli del Darfur per rilanciare il processo di pace
Unione africana e delegazioni del governo di Khartoum e ribelli del Darfur devono siglare un’intesa per mettere fine alle violenze nella regione. Lo ha reso l’Adnkronos. In un comunicato della missione dell’Ua nel paese africano si precisa che proprio in vista di questo obiettivo la delegazione dell’organizzazione panafricana ha oggi incontrato rappresentanti di Khartoum ad Abuja, in Nigeria, e sarà a breve a colloquio con esponenti delle milizie ribelli ad Asmara, in Eritrea. L’obiettivo è riavviare il processo di pace, riportando le parti al tavolo delle trattative.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.