Mondo
Iraq: strage a Hilla, oltre 100 i morti
Sono 105 i morti, e 133 i feriti dell'attentato kamikaze di oggi con autobomba a Hilla, secondo il direttore dell'ospedale locale
di Paul Ricard
Sono 105 i morti, e 133 i feriti dell’attentato kamikaze di oggi con autobomba a Hilla, secondo il direttore dell’ospedale locale. L’attentato kamikaze di questa mattina a Hilla potrebbe essere costato la vita a piu’ di cento persone. Lo afferma la Croce Rossa irachena, secondo cui fonti locali dell’organizzazione hanno riferito che l’autobomba fatta esplodere in mezzo a una folla di disoccupati ha fatto 105 vittime. “Abbiamo parlato con il nostro ufficio sul posto” ha detto Firdos al-Abadi, portavoce della Croce Rossa a Baghdad, “abbiamo mandato medici e farmaci di emergenza”. Gli uffici della Croce Rossa a Hilla si trovano poco distante dal luogo della strage.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.