Volontariato

Chiara Castellani, insignita dell’ Ordine al merito della Repubblica

Il conferimento l'8 amrzo a Roma

di Carmen Morrone

Chiara Castellani, medico chirurgo, Responsabile del Progetto AIFO di Kimbau in R. D. del Congo, è stata insignita dell’onorificenza O.M.R.I. (Ordine al Merito della Repubblica Italiana) da parte del Presidente della Repubblica Italiana. L’onorificenza è destinata a ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari.
Il Capo dello Stato conferirà a Chiara Castellani le Insegne dell’Onorificenza O.M.R.I. presso il Palazzo del Quirinale il prossimo martedì 8 marzo.
L’Onorificenza, che si aggiunge al titolo di Alto Ufficiale della Repubblica, va a premiare lo straordinario lavoro che Chiara svolge a Kimbau come chirurgo, ginecologa e direttrice del locale ospedale nell’ambito del Progetto di Sanità di Base gestito dall’AIFO e dalla Diocesi di Kenge.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.