Economia

Toscana: accordo per garantire più risorse alle coop sociali

Lo hanno sottoscritto le centrali regionali, i sindacati e le associazioni delle amministrazioni pubbliche

di Francesco Agresti

Convincere le amministrazioni locali a investire di più nei servizi socio assistenziali garantendo migliori condizioni economiche alle cooperative sociali. Le centrali cooperative regionali, le associazioni delle autonomie locali, Anci e Uncem Toscana, Federsanità, Regione Toscana e organizzazioni sindacali hanno sottoscritto un protocollo d?intesa, il primo del genere in Italia, per chiedere agli enti pubblici, a cui le coop sociali garantiscono l?erogazione di servizio socio assistenziali, di rivedere le condizioni contrattuali.

Alle Asl sarà chiesto il riconoscimento per l’anno 2004 di un incremento delle condizioni economiche previste nei contratti pari al 6% e dal primo gennaio 2005 un ulteriore incremento del 2,25%. Ai Comuni le parti chiedono invece un incremento dell’8,25% dal primo gennaio 2005. Infine per tutti dal primo gennaio 2006 sarà proposto un incremento del 3,55%.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.