Formazione
Milano, indetto un Premio in ricordo di Baldoni
Indetto dalla provincia di Milano un premio giornalistico, il primo premio finanzierà un viaggio inchiesta
La presidenza della Provincia di Milano ha indetto un premio giornalistico con cadenza annuale in memoria di Enzo Baldoni, morto in Iraq alla fine dell?agosto scorso.
I premi saranno consegnati dal presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati l?11 settembre 2005.
La giuria del premio è presieduta da Antonio Calabrò (direttore di Apcom) e composta da Natalia Aspesi ( editorialista di Repubblica), Enrico Deaglio (direttore di Diario), Antonio Di Bella (direttore del Tg3) e GianGiacomo Schiavi (inviato del Corriere della Sera).
Il concorso si articola in tre sezioni: agenzie e stampa, radio e televisione e internet. Saranno premiati servizi pubblicati tra il 1 luglio 2004 e il 30 giugno 2005, che abbiano raccontato i processi di dialogo e di comprensione tra diverse culture, etnie e religioni e che siano testimonianza di un impegno legato ai temi della pace, dello sviluppo sostenibile e dell?affermazione dei diritti universali, sociali e civili.
Il primo premio consisterà nel finanziamento di un viaggio inchiesta del valore massimo di 15mila euro. Saranno, inoltre, assegnati due premi del valore di 5mila euro.
Il regolamento del premio è consultabile sul sito www.provincia.milano.it.
Info: tel. 02.77402103
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.