Mondo

Iraq: dispersi due giornalisti indonesiani

Lavoravano per Metro, la più grande rete televisiva indonesiana. Sono stati fermati da uomini armati in uniforme militare mentre viaggiavano in auto. Si teme il rapimento

di Paolo Manzo

Due giornalisti indonesiani, un uomo e una donna, sono scomparsi in Iraq e si teme siano stati rapiti. ”Abbiamo perso i contatti con due reporter indonesiani in Iraq” -ha dichiarato il portavoce del ministero degli esteri di Giacarta Marty Natalegawa, che ha detto di ”non voler per ora usare la parola rapimento”. A quanto si è appreso, Mutia Hafid e il cameramen Budianto, della Metro, la più grande rete televisiva indonesiana, sono stati fermati da uomini armati in uniforme militare mentre viaggiavano in auto dalla Giordania alla città di Ramadi, una delle roccaforti degli insorti.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.