Volontariato

Il servizio civile diventa un libro: “I sensi dell’India”

La presentazione all'università di Torino il 22 febbraio 2005. Interverrà il ministro Carlo Giovanardi

di Carmen Morrone

In occasione della presentazione del libro “I sei sensi dell?India”, scritto dalle volontarie in servizio civile del Comune di Torino, l?Ufficio Nazionale per il Servizio Civile organizza con la Città di Torino un incontro, martedì 22 febbraio alle ore 11,00 , presso l’aula magna dell’Università, in via Verdi, alla presenza di Carlo Giovanardi, Ministro per i Rapporti con il Parlamento con delega al servizio civile.

Il libro è il resoconto di un? esperienza di servizio civile in India, nel Tamil Nadu, una delle zone maggiormente sconvolte dallo tzunami del 26 dicembre scorso.

Elisa, Eva, Luisa e Prisca raccontano con semplicità, la loro vita di volontarie, lasciando trapelare i sentimenti e le emozioni che le hanno coinvolte.

All’incontro presso l’Università, insieme al Ministro Giovanardi, parteciperanno Massimo Palombi, direttore dell?UNSC, Sergio Roda, Pro Rettore dell?Università di Torino, Mariangela Cotto, assessore alle politiche sociali della Regione Piemonte, Eleonora Artesio, assessore alle politiche Giovanili della Provincia di Torino e Giuseppe Nota, dirigente del Settore Politiche Giovanili della Città di Torino.

Saranno presenti le quattro autrici del libro, e i responsabili del progetto ” Villaggi gandhiani” del Comune di Torino.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.