Welfare
Argentina: rivolta carcere, bilancio a 8 morti
E' salito a 8 il numero delle vittime della violenta rivolta nel carcere San Martin di Cordoba: tre sono agenti di polizia e cinque detenuti. I feriti sono 23 , di cui 3 in gravissime condizioni
di Paolo Manzo
E’ salito a 8 il numero delle vittime della violenta rivolta nel carcere San Martin di Cordoba: tre sono agenti di polizia e cinque detenuti. I feriti sono 23, di cui tre in gravissime condizioni. L’unità di crisi istituita per far fronte all’ammutinamento nel penitenziario ha poi aggiornato il bilancio degli ostaggi: sarebbero poco più di 15 in questo momento, perché 13 sono stati rilasciati dai rivoltosi nelle ultime ore. Le autorità di Cordoba hanno spiegato che continuano a voler seguire la via del dialogo con i detenuti asserragliati nel carcere e per il momento escludono un’azione di forza all’interno della struttura. Il penitenziario è attualmente circondato da 1.110 agenti.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.