Volontariato
GB: ressa ad apertura nuovo Ikea, 22 feriti
Ingorghi mostruosi e perfino un accoltellato per approfittare delle offerte
Una ventina di persone sono rimaste ferite – una pugnalata – nella ressa che si e’ scatenata all’apertura, a mezzanotte, di un nuovo magazzino Ikea nel nord di Londra. Lo hanno detto oggi i servizi di soccorso. La persona pugnalata e’ in condizioni stabili. Gli altri feriti hanno riportato contusioni, alcuni sono in stato di choc.
All’inaugurazione del magazzino si erano presentate piu’ di 4.000 persone, attirate dalle super offerte della casa svedese. Non riuscendo a canalizzare la folla l’Ikea ha dovuto chiudere le porte appena mezz’ora dopo l’apertura. Alcune persone che volevano assolutamente arrivare al magazzino di Edmonton, il piu’ grande dell’Ikea in Gran Bretagna, avevano abbandonato l’auto sulla tangenziale nord di Londra provocando ingorghi mostruosi e rallentando i soccorsi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.