Cultura
Save the children candidata al nobel
Il lizza per il premio nobel per la pace c'è l'organizzazione internazionale che si occupa dei bambini
Dopo il disastroso ‘tsunami’ del 26 dicembre, è probabile che il premio nobel per la pace vada a qualcuna delle organizzazioni umanitarie impegnate nei soccorsi. Tra le più quotate – anticipa l’Ansa – è “Save the Children”, che è stata tra le prime organizzazioni non governative a intervenire.
Tra i politici sono candidati l’ex-segretario di Stato Usa, Colin Powell, soprattutto per gli sforzi rivolti a concludere il conflitto in Sudan e il neo-presidente ucraino Viktor Yushchenko, indicato da un gruppo di accademici suoi connazionali.
Domani scade il termine entro cui verranno presentate le nomination, indicate dagli ex-premi Nobel, oltreche’ da parlamentari, ministri e accademici di tutto il mondo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.