Sostenibilità
In Toscana un nuovo marchio di caffè equosolidale
Lo distribuisce l'azienda artigianale Busonero di Grosseto
Arriva sul mercato italiano un nuovo marchio di caffé equosolidale. La Busonero Caffè, azienda artigianale con esperienza quarantennale, è diventata licenziataria di Transfair Fairtrade.
L?azienda, in linea con i requisiti richiesti da Transfair, marchio, si è impegnata ad acquistare materie prime secondo gli standard stabiliti da FLO (Fairtrade Labelling Organizations) da produttori certificati, iscritti in appositi registri. La linea etica si aggiunge a una linea biologica già distribuita dall’azienda toscana, certificata Icea.
Transfair, insieme ad altri 16 marchi che operano in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone, garantisce che i prodotti con il suo simbolo siano stati lavorati senza causare sfruttamento e povertà nel Sud del mondo e siano stati acquistati secondo i criteri di un commercio equo e solidale.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.