Mondo

Forum Sociale Mondiale: nel 2007 si va in Africa

Mentre apre la sua quinta edizione (la quarta in Brasile, dopo la parentesi dello scorso anno in India), è già stato scelto il Continente nero per il 2007

di Paolo Manzo

La quinta edizione del World Social Forum di Porto Alegre sta per partire, ma gli organizzatori si sono messi d’accordo ieri sulla gestione della prossime due edizioni. Il World Social Forum 2006 non avrà una sede unica, ma verrà svolto contemporaneamente in più parti del mondo, mentre l’edizione del 2007 si svolgerà in Africa. Lo ha stabilito il Consiglio internazionale del World Social Forum. La decisione sulle sedi delle prossime due edizioni verrà ratificata durante il congresso del Consiglio internazionale, in programma in aprile. Ma non ci dovrebbero essere dubbi sulla candidatura unica dell’Africa per il World Social Forum 2007.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.