Cultura

Maremoto: alla Conferenza di Kobe nessuna decisione

Fallisce ancora prima della sua conclusione la conferenza sulla prevenzione dei disastri organizzata dalle Nazioni Unite da martedi' scorso a Kobe. I delegati dei 150 paesi riuniti in Giappone

di Redazione

Fallisce ancora prima della sua conclusione la conferenza sulla prevenzione dei disastri organizzata dalle Nazioni Unite da martedi’ scorso a Kobe. I delegati dei 150 paesi riuniti in Giappone, per trovare una rapida soluzione al problema della prevenzione dei disastri umanitari e meteorologici, non sottoscriveranno nessuna dichiarazione comune ma solo un testo di massima e generico sui sistemi di allarme e su altre misure preventive internazionali e di studio sullo tsunami e sui fenomeni geologici della terra. Non sara’ emessa nessuna dichiarazione comune sulle misure concrete per i sistemi di allarme nelle regioni colpite dal devastante maremoto del 26 dicembre, che secondo le ultime statistiche ufficiali pubblicate ha provocato la morte di 226.000 vite umane. I delegati non si sono trovati d’accordo per approvare un sistema comune, e secondo informazioni che giungono da Kobe, alcune delegazioni avrebbero presentato regole e condizioni inaccettabili.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.