Economia

BCC: con Caritas per raccolta fondi a favore sud est asiatico

Aperto un c/c e attivato nr verde per possessori carta di credito

di Francesco Agresti

Le Banche di Credito Cooperativo (con 3.400 sportelli su tutto il territorio nazionale) hanno sottoscritto una intesa con la Caritas Italiana per la raccolta fondi a favore della ricostruzione nei Paesi colpiti dal terremoto e dal maremoto del 26 dicembre 2004 nel Sud est asiatico. E? stato aperto il conto corrente c/c numero 30001 intestato a CARITAS ITALIANA presso ICCREA BANCA (ABI 8000 CAB 3200 CIN ?N?) causale ?Maremoto in Asia?sul quale è possibile effettuare i versamenti presso tutti gli sportelli delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane. I versamenti godono della detraibilità e deducibilità fiscale ai sensi di legge.
E? stato inoltre attivato in numero verde 800 ? 145145 riservato ai possessori di carta di credito cooperativo i quali potranno, senza costi aggiuntivi, effettuare direttamente i versamenti sullo stesso conto corrente. I fondi raccolti serviranno, in particolare, a programmare iniziative di ricostruzione nei Paesi del sud est asiatico interessati dal terremoto e dal maremoto.
Per ogni ulteriore informazione si possono consultare i siti internet www.creditocooperativo.it e www.caritasitaliana.it.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.