Economia

E-business award: i vincitori per il non profit

Per la categoria non profit premiati i progetti: ReMida 21, Per l'impresa sociale, Insieme per crescere

di Daniela Romanello

ReMida 21, Per l?impresa sociale, Insieme per crescere: sono questi i tre progetti che hanno vinto, nella categoria non profit, la terza edizione dell-e-business award, il concorso promosso da Ibm, Gruppo Giovani Imprenditori Assolombarda, Il Sole 24 ore in collaborazione con settimanale Vita, ACE, Aiesec, ASNM, Fondazione Ibm, Lotus, Radio24, Tivoli, Virgilio, Lotus, www.e-loft.com. La premiazione dei vincitori avviene questo pomeriggio, a Milano, nel corso di una tavola rotonda sul tema: “e-business: i nuovi percorsi per le imprese”. Complessivamente i progetti che hanno partecipato al concorso sono stati 411, di cui 73 per la categoria non profit. Erano infatti previste quattro categorie: Neo imprese, per progetti di e-business da parte di aziende con non più di un anno di vita; Profit business plan giovani, idee corredate da un business plan presentate da giovani tra i 16 e i 35 anni; Progetti non profit, ovvero iniziative di e-business che non hanno scopo di lucro; Scuole, riservato agli istituti delle scuole medie superiori. Particolarmente interessante la partecipazione alla categoria non profit che ha fatto registrare un considerevole balzo in avanti, rispetto alle precedenti edizioni, del numero dei progetti presentati. Per quanto riguarda la suddivisione geografica, la parte del leone l?ha fatta la regione Lombardia, con 80 progetti, seguita dal Lazio (57), Campania (35) e Sicilia (31).

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.