Non profit

Usa: studente offre fronte come spazio pubblicitario

Un'idea per pagarsi gli studi. Non sappiamo ancora se la cosa funzioner

di Paul Ricard

Vendera’ la sua fronte al miglior offerente, uno studente americano, per pagare la retta salatissima del college. Andrew Fisher ha messo all’asta la pelle della sua fronte: potra’ essere usata come spazio pubblicitario, per 30 giorni, con un tatuaggio provvisorio del logo o dell’indirizzo Internet della compagnia che fara’ l’offerta piu’ alta. Poiche’ la trovata dell’ingegnoso studente, che intende specializzarsi in grafica, ha suscitato l’interesse di numerose Tv americane, la compagnia vincente fara’ un buon affare: il suo marchio sara’ visto in tutti gli Stati Uniti grazie ai servizi di ‘colore’ delle Tv sulla insolita offerta.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.