Famiglia
Sostegno a distanza: un numero per orientarsi
Le associazioni riunite nel Forum per il sostegno a distanza hanno messo a disposizione un numero di orientamento per l'emergenza maremoto.
Per far fronte all?emergenza asiatica in seguito al maremoto è attivo a Roma, presso la sede nazionale del Forum per il sostegno a distanza una assistenza telefonica allo 06/483.381 o telematica la.gabbianella@tiscali.it.
Il fine è fornire le prime indicazioni di conoscenza sui principi e gli obiettivi del sostegno a distanza offrendo, nel caso del sud-est asiatico, la mappa delle organizzazioni del Forum italiano che operano da anni nei territori colpiti. ?Si potranno contattare così i nostri referenti locali, i cooperanti, i volontari e i missionari che conoscono bene il territorio che nel tempo hanno maturato e consolidato rapporti con le popolazioni, con i governi e le comunità conoscendo così i bisogni quotidiani della popolazione”, dice Corrado Oppedisano, il portavoce del Forum per il sostegno a distanza, a cui aderiscono 70 organizzazioni.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.