Volontariato
Maremoto: non birra ma acqua
La sede di Colombo della Lion Brewery dopo lo tsumani imbottiglia acqua anzichè birra. Le bottiglie distribuite da Oxfam International.
Quando si dice riconversione della produzione… La sede cingalese della fabbrica di birra Lion Brewery da lunedì 27 dicembre infatti imbottiglia acqua potabile anziché birra. È la più originale iniziativa di solidarietà presente nel sud-est asiatico, volta a dissetare le persone colpite dal maremoto.
Nausha Raheem, direttrice della sede di Colombo della Lion Brewery,
afferma che in questo modo 120.000 litri di acqua sono già arrivati nelle zone più colpite dallo tsunami. “E’ unìimpresa che ha richiesto un grosso sforzo logistico da parte del nostro staff, ma non potevamo non fare tutto ciò che potevamo”, dice.
La singolare iniziativa di solidarietà è realizzata in collaborazione con l’organizzazione umanitaria internazionale Oxfam, con l’aiuto della sede spagnola Intermòm-Oxfam. L’acqua imbottigliata a Colombo dalla Lion Brewery viene distribuita nelle zone a Nord, Sud ed Est del Paese da Oxfam.
Phil Esmonde, il rappresentante paese di Oxfam, ha ringraziato pubblicamente la Lion Brewery, dicendo: “Questo è solo un esempio della straordinaria generosità della popolazione cingalese”.
Info: www.oxfam.org
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.