Formazione

La Provincia di Foggia promuove il master in turismo religioso

L'annuncio dopo il successo della Borsa del Turismo Religioso tenutasi a dicembre a San Giovanni Rotondo

di Carmen Morrone

”I numeri registrati in occasione dell’evento -dice Pica- parlano chiaro. A San Giovanni Rotondo alla Borsa hanno partecipato ben 63 buyer provenienti da 20 nazioni diverse, in rappresentanza di 3 continenti (Europa, Americhe ed Africa), e circa 500 operatori dell’offerta, non solo regionale, ma proveniente anche da altre regioni italiane’, ha detto l’assessore provinciale al Turismo, Giuseppe Pica.

Di qui l’obiettivo di dare vita al master. ”In linea con le finalita’ di questo evento -sottolinea Pica- e’ intenzione della Provincia di lavorare per far crescere la professionalita’ degli operatori del territorio al fine di migliorare la qualita’ e la specializzazione dell’offerta turistica. Questa formazione specialistica puo’ essere assicurata attraverso un Master sul Turismo religioso e delle aree protette che il territorio e’ pronto ad organizzare ed a frequentare”. Il master sara’ diretto agli operatori del settore e ai laureati della Facolta’ di Economia dell’Universita’ di Foggia e degli altri atenei d’Italia.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.