Famiglia

Milano multietnica, scalzato il primato dei Brambilla

Secondo la Camera di Commercio le imprese registrate con il nome di un Brambilla sono state raggiunte da quelle di proprietà di un Abdel.

di Sara De Carli

La Milano degli imprenditori e dei lavoratori autonomi non e’ piu’ il regno dei Brambilla: le imprese registrate con il piu’ comune cognome milanese cessano di essere vetta alle statistiche, raggiunte dalle ditte registrate sotto il nome degli Abdel. Queste ultime, infatti, sono salite a 155 contro le 156 registrate sotto il nome Brambilla.

Specializzati soprattutto nel campo dell’edilizia, con 84 imprese che rappresentano il 54,2% del totale, i signori Abdel sono presenti sul territorio milanese anche nel settore delle pulizie (con 21 imprese, pari al 13,5%), bar-ristorazione (14 imprese, pari al 9%), macellerie e alimentari vari (13 imprese, 8,4%). Non mancano neppure i settori dell’Ict, con sette imprese di telefonia e informatica, pari al 4,5% del totale.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.