Salute

A Roma “Le note del cuore – La sanità per la solidarietà”

il 13 gennaio all'auditorium di Roma

di Carmen Morrone

Edoardo Bennato e Paolo Bonolis insieme per la lotta all’Aids. Il due saranno infatti protagonisti de”Le note del cuore – La sanità per la solidarietà”, serata di beneficenza all’Auditorium di Roma a favore della lotta all’Aids. L’appuntamento è per il prossimo 13 gennaio, alle ore 20.30, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. L’evento di musica e solidarietà, giunto alla sua terza edizione, e’ organizzato dalla Hyppocrates Onlus, un’associazione di professionisti della Sanità, presieduta dal professore Francesco Vaia, e sara’ condotto quest’anno da Paolo Bonolis e animato dalle note di Bennato.

Questa terza edizione ha scelto di sostenere la lotta all’Aids ed alle tossicodipendenze ed il ricavato della serata verrà destinato ad alcune associazioni che, attivamente e concretamente, lavorano in aree particolarmente colpite del continente africano e del sud est asiatico, tra le quali: il ”Seedling of Hope Aids Hospice” a Phnom Penh in Cambogia, una struttura ospedaliera che si occupa di assistere i malati terminali di Aids; la Comunità Emmanuel della Compagnia di Gesù, da sempre attiva nel recupero dei tossicodipendenti e nel loro reinserimento sociale; la Comunità di S. Egidio, alla quale la Bayer Diagnostica donerà un’attrezzatura per la quantificazione della carica virale del virus Hiv nel plasma dei pazienti sieropositivi, che verra’ utilizzata nel laboratorio di analisi gestito dalla Comunità per il progetto Dream in Mozambico.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.