Economia

Maremoto: appello dell’Alleanza cooperativa internazionale

Tra le vittime molti cooperatori, ingenti danni per centinaia di piccole cooperative

di Francesco Agresti

?Tra le decine di migliaia di persone che hanno perso la vita nel Sud Est asiatico vi sono molti cooperatori che prestavano la loro attività in cooperative che hanno perso ogni mezzo di sostentamento. In questi momenti di necessità, di angoscia e di dolore, chiediamo a tutte le cooperative e a tutti i cooperatori di unirsi negli aiuti umanitari per la salvezza di milioni di persone impotenti, di fronte a questa tragedia?. L?appello viene dal Shil Kwan Lee, direttore regionale dell?ACI, Alleanza cooperativa internazionale che ha attivato un conto separato per raccogliere le offerte e le donazioni.

Le offerte potranno essere spedite alle stesse organizzazioni cooperative delle regioni colpite, oppure all? ACI ? Asia & Pacific Office di New Delhi.
Gli estremi sono:

1. Dewan Koperasi Indonesia (DEKOPIN)
E-mail:dekopin@dekopin.coop

2. National Co-op Union of india (NCUI)
E-mail: ncuidel@ndb.vsnl.net.in

3. National Co-op Council of Sri Lanka (NCC)
E-mail:slncc@sol.lk

4. International Co-operative Alliance ? Asia & Pacific
E-mail:sklee@icaroap.coop/icaroap@vsnl.com

Tutti i contributi ricevuti dall?ACI saranno inoltrati alle organizzazioni delle cooperative delle regioni interessate, specificandone il nome del donatore e l?organizzazione.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.