Volontariato

Maremoto: l’onda ha colpito anche in Tanzania

Almeno 10 cittadini della Tanzania sono morti nel maremoto che ha colpito il sudest asiatico, arrivando fino alle coste dell'Africa, provocando vittime anche in Kenya e in Somalia

di Paolo Manzo

Almeno 10 cittadini della Tanzania sono morti nel maremoto che ha colpito il sudest asiatico, arrivando fino alle coste orientale dell’Africa, provocando vittime anche in Kenya e in Somalia. Alfred Tibaigana, comandante della polizia regionale di Dar Es Salaam, capitale della Tanzania, ha precisato che la maggior parte delle vittime si trovava in acqua quando si è verificato il maremoto, ma i corpi sono stati trovati solo ieri. Tra i paesi africani il cataclisma ha colpito soprattutto la Somalia. ”Centinaia di somali sono morti nella parte della costa centrale e nordorientale e molti villaggi e abitazioni sono stati spazzati via dal maremoto”, ha riferito alla Xinhua Yusuf Mohammed Ismail, portavoce del presidente somalo Abdullahi Yusuf Ahmed.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.