Mondo
Iraq: arrivati a Parigi i due giornalisti ma a Bagdad continuano gli attentati
Un'autobomba e' esplosa questa sera nella citta' di Mahmudiya, 30 km a sud di Baghdad
di Paul Ricard
L’aereo, un Falcon 900 con a bordo il ministro degli esteri Michel Barnier, li aveva imbarcati oggi a Cipro, dove i due giornalisti – liberati ieri dopo essere stati 124 giorni in mano ai loro rapitori in Iraq – erano arrivati con un C-130 Hercules dell’esercito francese partito da Baghdad. Ad accogliere i due ex ostaggi, all’aeroporto di Villacoublay, ci sono il presidente della repubblica, Jacques Chirac, e il primo ministro Jean-Pierre Raffarin. All’aeroporto sono presenti anche i familiari dei due giornalisti.
Un’autobomba e’ esplosa questa sera nella citta’ di Mahmudiya, 30 km a sud di Baghdad, provocando ”numerosi morti e feriti”, ha detto il direttore dell’ospedale locale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.