Famiglia

Online Siticibo.it

Il progetto, nato dalla collaborazione tra la Fondazione Banco Alimentare ONLUS e Cecilia Canepa, rappresenta la prima sperimentazione della Legge del Buon Samaritano

di Benedetta Verrini

E’ online il sito di Siticibo (www.siticibo.it), il progetto nato a Milano nel novembre 2003 con la finalità di recuperare il cibo invenduto da mense aziendali, ospedali, refettori scolastici, hotel, e donarlo ai numerosi enti caritativi che si occupano di offrire pasti ai poveri.
Creato dalla collaborazione tra la Fondazione Banco Alimentare ONLUS e Cecilia Canepa, promotori della Legge del Buon Samaritano, e Bianca Massarelli, professionista che ha messo le sue competenze a disposizione dell’iniziativa. Il progetto rappresenta la prima sperimentazione italiana della Legge del Buon Samaritano e prevede il recupero di cibo cotto e fresco dalla ristorazione organizzata.

Per conoscere Siticibo, il quadro e le finalità per cui opera, e i modi di donare fondi e tempo a questa straordinaria iniziativa, ora basta un clic a siticibo.it.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it