Famiglia
Online Siticibo.it
Il progetto, nato dalla collaborazione tra la Fondazione Banco Alimentare ONLUS e Cecilia Canepa, rappresenta la prima sperimentazione della Legge del Buon Samaritano
E’ online il sito di Siticibo (www.siticibo.it), il progetto nato a Milano nel novembre 2003 con la finalità di recuperare il cibo invenduto da mense aziendali, ospedali, refettori scolastici, hotel, e donarlo ai numerosi enti caritativi che si occupano di offrire pasti ai poveri.
Creato dalla collaborazione tra la Fondazione Banco Alimentare ONLUS e Cecilia Canepa, promotori della Legge del Buon Samaritano, e Bianca Massarelli, professionista che ha messo le sue competenze a disposizione dell’iniziativa. Il progetto rappresenta la prima sperimentazione italiana della Legge del Buon Samaritano e prevede il recupero di cibo cotto e fresco dalla ristorazione organizzata.
Per conoscere Siticibo, il quadro e le finalità per cui opera, e i modi di donare fondi e tempo a questa straordinaria iniziativa, ora basta un clic a siticibo.it.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.