Cultura

Csr: Spidla, in arrivo nuova Comunicazione della Commissione Ue

“In Europa continua la crescita di società socialmente responsabili”. Lo ha detto il Commissario europeo per l’Occupazione e gli Affari sociali

di Francesco Agresti

?Presto pubblicheremo una nuova Comunicazione e altre proposte per favorire la diffusione della Csr?, lo ha annunciato il Commissario europeo per l?Occupazione e gli Affari sociali, Vladimir Spidla, intervenuto oggi pomeriggio alla conferenza nazionale sulla Csr. Alla sua prima uscita ufficiale in Italia il neo Commissario ha inoltre ricordato che la responsabilità sociale non deve essere intesa come filantropia o come alternativa al dialogo sociale. ?In Europa le imprese che hanno adottato i principi della Csr sono in continuo aumento. La responsabilità sociale non è solo uno strumento per migliorare la gestione di un?impresa ma è anche una risorsa aggiuntiva a disposizione delle politiche sociali. La Commissione?, ha concluso Spidla, ?continuerà a incoraggiare la diffusione e a promuovere azioni per favorire uno sviluppo sostenibile?

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.