Leggi

Sicurezza cibo, Pecoraro chiama Raspelli

Nella Commissione minesteriale per la sicurezza alimentare ci saranno il critico gastronomico Edoardo Raspelli e l'enologo Paolo Massobrio

di Giampaolo Cerri

Sarà uno degli ultimi atti del ministro delle Politiche agricole Pecoraro Scanio. Dopo gli ennesimi attacchi alla sicurezza alimentare e, soprattutto, in procinto com’è di fondare il nuovo partito dei consumatori dalla ceneri di quello dei Verdi, Pecoraro Scanio ha deciso di varare una Commissione di esperti per monitorare il settore alimentare e garantire in qualche modo i consumatori.
Un gruppo di saggi chiamati a difendere la buona tavola, i prodotti tipici o più semplicemente a mettere in guardia dai grandi pericoli che volteggiano sul cibo degli italiani (dalla Bse, agli Ogm).
La Commissione, che sarà presentata oggi a Roma, include qualche nome noto. Come Edoardo Raspelli, critico gastronomico della Stampa e già curatore della Guida dell’Espresso. O come Paolo Massobrio, enologo di fama e fondatore del club enogastronomico Papillon.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.