Cultura
Premio internazionale per l’architettura sostenibile
I progetti di edilizia sostenibile possono essere inviati via Internet fino al 31 Marzo 2005
Presentata a Milano l’iniziativa lanciata da Holcim Foundation for Sustainable Construction. Due milioni di dollari di premi per progetti di edilizia sostenibile: questo l’ammontare del montepremi degli Holcim Awards for Sustainable Construction.
L’iniziativa, lanciata da Holcim Foundation for Sustainable Construction, è finalizzata a promuovere l?edilizia sostenibile a livello mondiale.
Le adesioni sono già aperte. I progetti di edilizia sostenibile possono essere inviati via Internet fino al 31 Marzo 2005. Per i cinque concorsi regionali e per quello mondiale i premi totali ammontano a 2 milioni di dollari.
La competizione Holcim Awards è stata concepita come un programma permanente e continuo: si terrà infatti con cicli a cadenza regolare. In aggiunta ai premi previsti da Holcim Foundation, con un fondo di un milione di dollari per ogni ciclo, supporterà l?esecuzione di uno o più progetti di edilizia sostenibile e, altresì, lo sviluppo di progetti sotto finanziati.
La Fondazione indipendente è un?iniziativa di Holcim Ltd, uno dei leader mondiali nella produzione di cemento, aggregati, calcestruzzo e servizi per l?edilizia con filiali in oltre 70 paesi nel mondo.
Per maggiori informazioni:
www.holcimawards.com
www.holcimfoundation.org
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.