Cultura
Al Jazeera terrorista: parola di ministro di Allawi
Lo ha affermato Hazim Al Shalan, ministro iracheno della Difesa, in un'intervista esclusiva a ''Controcorrente'' su Sky Tg24
di Paolo Manzo
”Al Jazeera e’ coinvolta nelle operazioni di terrorismo all’ interno dell’Iraq”. Lo ha affermato Hazim Al Shalan, ministro iracheno della Difesa, in un’intervista esclusiva a ”Controcorrente” su Sky Tg24, in onda questa sera alle 22.35, aggiungendo, inoltre, di essere d’accordo con quanti chiedono la chiusura della ”tv satellitare del terrorismo”. “Parlo così perché abbiamo arrestato un rappresentante di Al Jazeera che offriva 200 dollari a chi inneggiava a Saddam Hussein e 1500 dollari a chi filmava l’ esplosione di un carro armato -ha detto il ministro iracheno- Questo significa incoraggiare il terrorismo”. Parlando delle prossime elezioni in Iraq, Al Shalan ha poi aggiunto: ”Il governo sta mettendo a punto quanto occorre per il regolare svolgimento del voto entro la fine del mese di gennaio. Se questo non dovesse accadere, non lo considererei una sconfitta politica. Gettare le basi per un sistema democratico -conclude il ministro- non è un’impresa che si improvvisa”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.