Non profit

Sciopero: anche i Carabinieri in corteo… a protestare

Dalle agenzie al web

di Maramao

L’Unione nazionale dei carabinieri ha aderito allo sciopero indetto dai sindacati contro la finanziaria. In un comunicato l’Unione dei carabinieri ha tra l’altro spiegato di avere aderito allo sciopero partecipando con alcune delegazioni alle manifestazioni, in quanto l’ultima finanziaria ”ha ridotto ai minimi termini le risorse per il comparto sicurezza, gia’ allo sbando”. Così si legge sulle agenzie. Bene.

Curiosità: quello che le agenzia non precisano, però, è che si tratta dell’Unac, benemerita – è proprio il caso di dirlo – Associazione culturale senza fini di lucro con sede a Bari, il cui sito www.unionecarabinieri.it, però (a cui altri siti dell’Unac fanno riferimento come sito nazionale dell’Unione Nazionale dei Carabinieri), risulta attualemente sotto sequestro dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Bari. Ha che fare con lo sciopero?

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.