Politica

T-Government: da Italia.gov.it a Italia Utile RAI

Giovedì 2 dicembre alle ore 14:30 in via Isonzo 21 b a Roma la firma del protocollo tra RAI e CNIPA per la realizzazione di “Italia Utile”

di Giulio Leben

“Italia Utile”, ovvero il primo portalTV interattivo nazionale di servizio istituzionale, in onda sulla televisione digitale terrestre.

In particolare, questo canale veicolerà sul televisore, appena disponibili, anche i servizi on line della Pubblica Amministrazione, al servizio dei cittadini e delle imprese nell?ambito dell?evoluzione del processo di e-Government in quello del t-Government.

Presente il dott. Lucio Stanca, ministro per l?Innovazione e le Tecnologie, la firma sul documento sarà apposta dal dott. Flavio Cattaneo, direttore generale della RAI, e dal dott. Livio Zoffoli, presidente del CNIPA-Centro Nazionale per l?Informatica nella Pubblica Amministrazione.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.