Cultura

Ore 11:50, sintonizzati per Napoli, contro la criminalit

Radio Crc, Kiss Kiss network di Napoli e altre emittenti nazionali trasmetteranno 'Napule' di Pino Daniele che diventa inno contro la criminalita

di Antonio Mola

Il brano verrà diffuso da alcune tra le piu’ importanti emittenti radiofoniche napoletane e nazionali, oggi alle 11.50, in segno di lotta alla camorra e alla criminalità organizzata che sta insanguinando da alcune settimane le strade di Napoli. All’iniziativa, promossa dai dj napoletani Jampa e Robby Maravolo di ‘Radio Crc’, hanno aderito tra le altre le emittenti del gruppo ‘Kiss Kiss’ e ‘Radio Norba’, emittente pugliese che trasmette anche a Napoli. La canzone del cantautore napoletano verrà trasmessa in contemporanea da tutte le emittenti.
”Napule è mille culure…”. Sono le prime parole della celebre canzone di Pino Daniele ‘Napule è’, diventata negli anni quasi un inno per la rinascita sociale e civile della città.
L’appello è stato accolto anche altre importanti network nazionali, tra cui Radio Deejay.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.