Volontariato

Spazio: Finmeccanica e Eads, alleati

Un contratto da 170 milioni di euro fra Alenia Spazio, societa' Finmeccanica, e Eads Space Transportation di Brema

di Giulio Leben

Contratto da 170 milioni di euro fra Alenia Spazio, societa’ Finmeccanica, e Eads Space Transportation di Brema, per le attivita’ di supporto ingegneristico all’utilizzo degli Elementi Europei della Stazione Spaziale Internazionale.

Il contratto, firmato oggi a Torino dall’Amministratore Delegato di Alenia Spazio, Maurizio Tucci, e dal Presidente di Eads Space Trasportation, Josef Kind, prevede la produzione di 6 veicoli ATV, uno all’anno, a partire dal 2006: insieme lavoreranno per una stazione spaziale.

Saranno infatti italiani i sei moduli Atv (Automated transfer vehicle) che assicureranno i rifornimenti di propellente, aria e acqua potabile alla Stazione Spaziale Internazionale.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.